Orari SS. Messe

«Ogni domenica, in ogni parrocchia, il popolo cristiano è radunato da Cristo per celebrare l’Eucaristia, in obbedienza al suo mandato: «Fate questo in memoria di me» (Lc 22,19). Nell’Eucaristia Cristo morto e risorto è presente in mezzo al suo popolo. Nell’Eucaristia e mediante l’Eucaristia lo genera e rigenera incessantemente: «La Celebrazione eucaristica è al centro del processo di crescita della Chiesa» (GIOVANNI PAOLO II, Lett. enc. Ecclesia de Eucharistia, 21).

Culmine dell’iniziazione cristiana, l’Eucaristia è alimento della vita ecclesiale e sorgente della missione. In essa la comunità riconosce Cristo Salvatore dell’uomo e del mondo. Giovanni Paolo II ha scritto: «Dalla perpetuazione nell’Eucaristia del sacrificio della Croce e dalla comunione col corpo e con il sangue di Cristo la Chiesa trae la necessaria forza spirituale per compiere la sua missione. Così l’Eucaristia si pone come fonte e insieme come culmine di tutta l’evangelizzazione, poiché il suo fine è la comunione degli uomini con Cristo e in Lui col Padre e con lo Spirito Santo». Le nostre parrocchie non si stanchino di ribadire a ogni cristiano il dovere-bisogno della fedeltà alla Messa domenicale e festiva e di vivere cristianamente la domenica e le feste. La vita della parrocchia ha il suo centro nel giorno del Signore e l’Eucaristia è il cuore della domenica».

 

(Conferenza Episcopale Italiana, “Il volto missionario delle parrocchie in un mondo che cambia”, 2004, 8)




RICORDATEVI DI SPEGNERE I CELLULARI


 

SS. Fabiano e Sebastiano Via dei Colli 59 Padova

gli orari possono subire variazioni in occasioni particolari o festività – consultabili sul bollettino
 
 
ATTENZIONE: ORARI VALIDI FINO A SABATO 21 DICEMBRE

da lunedì a giovedì

15.30

venerdì e sabato

18.00

Festive

8.30
10.15
19.00



 

 

 

4 risposte a Orari SS. Messe

  1. marco scrive:

    come essere a casa, complimenti!!

  2. donatella v. scrive:

    …..solo un grazie per le ultime occasioni create per vivere insieme l’essere famiglia , e cioe’ il bel Pellegrinaggio alla Madonna dei Miracoli di Lonigo e la Festa della Famiglia di domenica scorsa.Grazie a chi ci ha lavorato prima durante e dopo e grazie a chi ha partecipato e non si e’ lasciato scappare l’occasione per conoscersi meglio e stare insieme in modo semplice ma secondo me bellissimo come lo “stare a tavola ” e condividere la vita, le idee, i problemi…come facevano 2000 anni fa 12 persone chiamate apostoli con il loro Maestro!
    …..e grazie per questo sito …a chi lo ha pensato, costruito, e a chi se ne occupa!!!!! Auguri di buon lavoro!!! donatella

  3. Anna scrive:

    E’ con grande piacere che ho scoperto il vostro sito,infatti mi permette di leggere la liturgia del giorno, di sapere cosa succede in parrocchia.
    grazie Anna

  4. NICOLA B. scrive:

    Don Fabio volevo solo precisare che il coro di Conselve ha il suo nome: si chiama infatti Coro Jubilate.
    Bella l’idea di ricordare don Angelo Zilio: fu tra le prime persone che nel 1992, quando da Santo Stefano prendemmo casa a Conselve ci accolse, talvolta con modo burbero, ma sempre molto paterno e con lo stesso spirito spinse un bel gruppo di giovani all’ impegno politico: In tanti gli siamo ancora riconoscenti.
    Nicola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.